domenica 27 maggio 2012

Un anno fa la mia cucina persiana su Raisat Gambero Rosso Channel




Cari i miei lettori, e' passato un anno dalla mia partecipazione al programma 'Questo l'ho fatto io"
su Raisat Gambero Rosso Channel. E' stata una bellissima esperienza


 


Avevo fatto il riso basmati con la crosta allo zafferano Tadig, e Mirzaghasemi, la crema di melanzane affumicate e pomodori e aglio.




Prima di andare in studio per registrare, avevo preso le melanzane da questa signora simpatica a un mercato di Roma, vicino il mio albergo



E mi ero divertita a fare il giro del mercato e fare qualche foto


Da questa ragazza sorridente avevo preso due girasoli grandi per portare allo studio di registrazione.
A me piacciono molto i girasoli e ho avuto il piacere di regalarli a Francesca Barberini, la simpatica e brava presentatrice, e alla gentile Sara Montini della redazione, che mi ha dato appuntamento per partecipare al programma.





Avevo preso anche aglio rosso da questo banchetto per la preparazione di mirzaghasemi





Per via dei tempi di trasmissione, con Laura abbiamo grigliato le melanzane e cotto al dente il riso basmati prima










Avevo portato i miei prodotti tipici della cucina persiana:
Zafferano, Petali di rose, Frutta secca, Pistacchi, Cardamomo



Francesca Barberini fa delle foto per il suo blog



Il mio giudice Chef era Maurizio Santin











Un bellissimo ricordo

Se volete potete guardare il programma su questi link :




1 commento: