martedì 18 dicembre 2012

Le mie Polpette alle Olive e Radicchio Rosso

 
 
 
 
 
Cari i miei lettori, vi capita sicuramente qualche volta di fare l'arrosto e ve ne avanza un pò, allora invece di lasciare gli avanzi in frigo e mangiarli diverse volte, sempre con lo stesso gusto, potete fare delle polpette con altre verdure e altre delizie e avere un prodotto squisito totalmente diverso
 
 
 
 
Polpette alle olive e radicchio rosso
..............................................................
 
 
Ingredienti
............................
 
 
Carne di pollo o vitello arrosto o lesso                300 gr
Porro tritato fine                                               due cucchiai
Curcuma                                                         Un cucchiaino
Olive nere tagliate a pezzetti                             tre cucchiai
Radicchio rosso crudo tagliato fine                    5 cucchiai
Sale e pepe
Olio per friggere

 
 
 
 


Passate la carne di arrosto al tritacarne e poi aggiungete a questo tutto il resto degli ingredienti





Fate delle polpette come da foto e, prima di friggerle, passatele sul pane grattuggiato così avranno la superfice croccante




 
 
Friggetele in olio di semi, oppure di oliva, tre minuti per parte





In questo modo



Ecco a voi le polpette appetitose !
 
 
 
E alla prossima ricetta miei cari !
 
 
Shoreh

2 commenti:

  1. Ormai sono diventata una tua lettrice accanita, le tue ricette mi pacciono tantissimo, qnache questa mi sembra deliziosa. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Colombina grazie dei tuoi commenti ! Mi fa molto piacere ! Un abbraccio forte

    RispondiElimina