sabato 22 novembre 2014

La mia Bevanda Salutare alle Mele, Zenzero e Cannella



Cari lettori cosa dite di una bevanda calda, salutare e facile da preparare ?




 In questa bellissima stagione di fine autunno ci riscaldiamo il cuore
con questa bevanda a base di Mele, Zenzero e Cannella










Ingredienti
----------------


Mele rosse              3
Stecca di Cannella  2
Zenzero                  2 piccoli radici
2 litri d'acqua





Sbuciate lo zenzero e tagliatelo a pezzetti, tagliate le mele  con la bucia e mettete anche le stecche di cannella, coprite con due litri d'acqua e fate arrivare a bollore, lasciate bollire tutto a fuoco lento per un'ora.





Dopo un'ora  tutti gli ingredienti hanno lasciato loro profumo e sostanza


 

Filtrate tutto




Ed ecco a voi questa bevanda che e' molto buona sia calda che fredda,  vi riempie di profumi e sapori molto delicati e piacevoli e fa bene alla salute. E' leggermente dolce, ma se vi piace ancora piu' dolce la potete bere con aggiunta di miele.







 



E Alla Vostra Salute !

Un Caro Ciao da Shoreh

11 commenti:

  1. buona!! un po' come fare le mele cotte, ma questa bevanda mi sembra migliore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giulia . Alla fine quando assaggi le mele gia' cotte in questa bevanda sanno da poco perche' hanno dato tutto il loro sapore al liquido che e' molto saporito e profumto. Ciao cara :)

      Elimina
  2. Bella, shoreh. Per cortesia quanto liquido viene, all'incirca, con gli ingredienti da te indicati? Grazie!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao cara Pellegrina, sei molto carina :) Da 2 litri di acqua che ho messo in questa ricetta piu' o meno ho avuto un litro e mezzo di bevanda. Grazie e un abbraccio !

      Elimina
    2. Grazie a te! In settimana spero di farla come pure la tua zuppa.

      Elimina
  4. Ciao Shoreh che squisitezza questa bevanda, da rifare assolutamente, zenzero e cannella sono veramente fantastici insieme, grazie ! Buona serata Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Luisa grazie e buona serata anche a te :)

      Elimina
  5. Cara Shoreh ho infine fatto e gustato la tua bevanda che è in effetti delicata, profumata e piacevole. Le meleanche se un po'acquose le ho poi frullate e usate con del prosciutto e della carne di maiale: mi dispiaceva buttarle. Ho solo diminuito un po' la dose di zenzero perché il piccante mi fa male. Da rifare senz'altro, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pellegrina grazie a te che mi hai scritto. Sei una maga di cucina ! Ti abbraccio Ciao :)

      Elimina
  6. io lascerei macerare per 24 h in acqua a temperatura costante di max 40° C, per 24 h e poi, il tutto, lo torchierei, per avere il succo e, il miele lo aggiungerei al momento di utilizzo-bere , per sinergia-bevanda.

    RispondiElimina