sabato 27 giugno 2015

Insalata di Lenticchie, Barbabietole e semi di Coriandolo - Salad Adas

 

 Ciao lettori miei, in questa stagione cosa dite di un'altra insalata nutriente, saporita e profumata?

Oggi vi ho preparato una insalata con le lenticchie, barbabietole, finocchio, semi di coriandolo ed immancabili Erbe Aromatiche

Molto buona e facilissima da preparare




 Ingredienti
-----------------

Lenticchie rosse o verdi               150 gr
Barbabietole                                500 gr
Finocchio                                       1
Semi di Coriandolo                       2 Cucchiai
Erbe aromatiche miste                  3 Cucchiai
Olio Extra Vergine d'oliva
Sale e pepe              



 Pestate i semi di coriandolo un po' al mortaio in modo che si senta meglio la loro fragranza e freschezza

 

 Lavate bene le barbabietole e lessatele al dente, al vapore oppure  in acqua bollente per 10 minuti.


Lessate le lenticchie in un bicchiere d'acqua con rosmarino, salvia e un po' di sale.
Se e' necessario aggiungete poca acqua bollente durante la cottura, e ricordate che le lenticchie devono rimanere intere e non troppo lesse e morbide.



 Lasciate a raffreddare le lenticchie e nel frattempo sbucciate le barbabietole


 E tagliatele in quadretti piccoli



 Lavate bene anche il finocchio e sminuzzatelo a la stessa misura di barbabietole


 Tritate le erbe aromatiche assieme la parte verde di finocchio.
Io ho messo basilico e melissa questa volta.

Mettete sale, pepe e olio d'extra vergine d'oliva e i semi di coriandolo pestati. 

Mescolate bene e servite in una coppa individuale 
Oppure tutta in una bella insalatiera.


 

 Meglio laciare riposare tutto in frigo per un'ora prima di servire

e ricordate che se questa insalata  rimane un po' riposata prima di essere gustata prende colore rosso di barbabietole, percio' per avere tutti i colori separati e belli di questa insalata, meglio consumarla dopo pochissime ore appena fatta.


 


E Buona Insalata a tutti Voi !

Un caro saluto da 

Shoreh

2 commenti:

  1. Ciao Shoreh bellissima anche questa insalata, mi piace molto la barbabietola rossa e i semi di coriandolo sono tra le miei spezie preferite ;)! Da copiare, buona giornata Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara Luisa sai che ieri cho fatto I gamberi saltati per pochi minuti all'aglio fresco e burro e gli ho serviti sopra questa insalata che mi era rimasta un po'. Devo dirti che era una vera delizia. Prova anche cosi'. Un bacio da Shoreh

      Elimina