venerdì 8 aprile 2016

Biscotti al Miele e Semi di Chia



Ciao amici miei, oggi facciamo cose dolci. Ogni tanto mi viene voglia di fare dei biscotti a casa.

Essendo celiaca faccio i miei dolci con farine senza glutine e questa volta ho preparato i miei biscotti al miele  con i semi di Chia in persiano detto Tokhmeh Sharbati.

Ma voi potete utilizzare le farine che volete.



Questi biscotti sono veramente deliziosi e croccanti, soprattutto con i semi di Chia sotto i denti sono qualcosa di eccezionale.






Ingredienti
----------------


Farina di miglio            250 gr
Miele                             5  Cucchiai
Scorza di un'arancia grande
Semi di Chia               4 Cucchiai
Scaglie di mandorle    70 gr
Cranberries o uvetta    70 gr
1 Uovo
Burro oppure olio di girasole   2 Cucchiai














Mescolate tutti gli ingredienti




Fate un impasto




Fate delle piccole palline.



E schiacciatele semplicemente con le mani e fate dei pezzi rotondi e sottili








Cuocete in forno a 160 gradi per 30 minuti










Buon Biscotto a tutti Voi Amici

Un caro saluto

Shoreh

2 commenti: